Logo San Marino RTV

Capodanno: solo un italiano su cinque sarà in vacanza

31 dic 2011
Capodanno: solo un italiano su cinque sarà in vacanza
Capodanno: solo un italiano su cinque sarà in vacanza
C’è chi ha già brindato – alle 12 italiane, il primo capodanno del mondo per gli abitanti di Kiritimati, nel Pacifico - e chi si prepara alla notte più attesa dell’anno scegliendo fra una miriade di proposte, per tutti i gusti. A chiudere il 2011 della crisi, piace sempre di più la festa in piazza, punto di aggregazione e soprattutto a basso costo, ma anche teatri e palazzetti ad accogliere quanti hanno deciso di non partire per queste feste – e sono quattro italiani su cinque.
Musica, fuochi e bollicine la ricetta per tutti. A farla da padrona è naturalmente Rimini, che insieme a Riccione torna con il “Capodanno più lungo del mondo” – il calendario culmina proprio questa sera in piazzale Fellini, insieme a Battiato. Ma anche le discoteche si animano, questa volta consorziate, con la proposta integrata “Rimini Movida Pass”.
Fuochi d’artificio – si diceva – ma non proprio per tutti. Anche la Romagna è toccata in parte dalle ordinanze anti-botti, che per questo Capodanno hanno diviso in due lo stivale. Ed è Santarcangelo a dire di no: “Non per ostacolare i festeggiamenti – giustifica il sindaco - ma solo per tutelare persone e animali”.
Grande festa a San Marino, con un appuntamento consolidato e vincente: il capodanno di Piazza Sant’Agata. Per accogliere il 2012 la kermesse addirittura anticipa: Centro Storico animato da concerti e musica live già dalle prime ore del pomeriggio e fino a domani. Brindisi e fuochi, allo scoccare della mezzanotte.

Riproduzione riservata ©