Logo San Marino RTV

CAPOLAVORI RITROVATI ai lunedì del CONCORDIA

15 ott 2015
<strong>CAPOLAVORI RITROVATI </strong>ai lunedì del <strong>CONCORDIA</strong><strong>CAPOLAVORI RITROVATI </strong>ai lunedì del <strong>CONCORDIA</strong>
<strong>CAPOLAVORI RITROVATI </strong>ai lunedì del <strong>CONCORDIA</strong> - IL CINEMA RITROVATO della CINETECA DI BOLOGNA arriva a SAN MARINO attraverso il CONCORDIA che divent...
SAN MARINO CINEMA rassegna degli ISTITUTI CULTURALI in collaborazione con la CINETECA DI BOLOGNA porta in REPUBBLICA le pellicole storiche e i grandi classici recuperati, strisce e pizze rigenerate e restaurate dall'originale, riprodotti in alta tecnologia digitale sia in video sia in audio per non parlare del colore e della qualità d'immagine.
Si rivedranno i capolavori della storia del cinema italiano e mondiale come fosse allora: 40 o 50 anni fa e addirittura oltre, per i classici internazionali americani, ad esempio.
I PUGNI IN TASCA di BELLOCCHIO è di 50 anni fa lo rivedremo il primo lunedì RITROVATO, appunto, al CONCORDIA ore 21 prima nazionale.
L'altro lunedì del CINEMA RITROVATO sarà il 2 novembre sempre alle 21 con il film più discusso di PASOLINI, SALO' O LE 120 GIORNATE DI SODOMA, in occasione dell'anniversario della morte del poeta-regista assassinato sul litorale romano quarant'anni fa.
Intanto si cercherà di fare arrivare sul Monte anche AMARCORD con gli inediti rimontati da TORNATORE in un cortometraggio di circa 8 minuti realizzato in cineteca bolognese.

INTERVISTA PAOLO RONDELLI DIRETTORE ISTITUTI CULTURALI

Riproduzione riservata ©