Logo San Marino RTV

CIBUS e PANEM: TEATRO DI CITTADINANZA per i 100MILA

26 ago 2015
VIII edizione della SUMMER SCHOOL (FESTIVAL CITTADINANZA “Cittadini ma non troppo” il titolo guida) sul teatro, fino al 1 settembre, partecipa Ascanio Celestini con un concerto teatrale sui canti e le storie di lavoro.<strong>CIBUS </strong>e <strong>PANEM</strong>: <strong>TEATRO DI CITTADINANZA</strong> per i <strong>100MILA</strong>
<strong>CIBUS </strong>e <strong>PANEM</strong>: <strong>TEATRO DI CITTADINANZA</strong> per i <strong>100MILA</strong> - VIII edizione della SUMMER SCHOOL (FESTIVAL CITTADINANZA “Cittadini ma non troppo” il titolo guida)...
VIII edizione della SUMMER SCHOOL (FESTIVAL CITTADINANZA “Cittadini ma non troppo” il titolo guida) sul teatro, fino al 1 settembre, partecipa Ascanio Celestini con un concerto teatrale sui canti e le storie di lavoro. 30 adolescenti della JUNIOR SCHOOL provenienti anche da precedenti lavori nel paese e in Italia con i loro laboratori esperienziali creativi. Docu-film ironico di denuncia IO STO CON LA SPOSA sull'emigrazione e WONDER WOMAN di Questa, Musso e Curcunà (3 ottime attrici).
La serata CONVIVIUM di giovedì 27 agosto, invece, coinvolgerà la cucina di fine Ottocento rivisitata dallo chef Sartini 'condita' con Giosuè Carducci oltre alle MUSICHE DAL MONDO di GIOSTREMIA, ensemble tutto al femminile, con un "reading" letterario di Paolo Rondelli.
SABATO 29 agosto dalle 18 a Palazzo Graziani CENTOMILA FRATELLI PER UN'EUROPA SOLIDALE: conferenza di Paolo Becchi e conversazioni sull'emigrazione di Patrizia Di Luca e Antonio Caulard; proiezioni e mostre interattive con “videomapping” a cura del Corso di Design, a seguire, la sinesi dello spettacolo di BRADIPOTEATAR “Panem per i Centomila”.
fz

Nel video l'intervista a Giuseppe Maria Morganti, Segretario di Stato Istruzione e Cultura

Riproduzione riservata ©