Logo San Marino RTV

Il Cinema CONCORDIA fa il TEATRO (inglese)

4 set 2016
Il Cinema <strong>CONCORDIA fa il TEATRO </strong>(inglese)
Il Cinema <strong>CONCORDIA fa il TEATRO </strong>(inglese) - Sarà il Cinema Concordia di Borgo Maggiore il teatro 'cinematografico' di Kennet Branagh con la stag...
La KENNET BRANAGH THEATRE COMPANY al GARRICK di LONDRA mette in scena 2 copioni di Shakespeare e un testo di John Osborne con Greta Scacchi, per la regia del famoso attore, più volte candidato all'oscar come interprete e autore.
Lingua originale, immagini filmiche garantite da un artista del cinematografo, tanto buon teatro immaginato e recitato da ottimi artisti inglesi della compagnia per la prima volta sugli schermi cinematografici.
La lingua serve per chi la studia ma il teatro è utile a tutti quindi i sottotitoli e la puntale traduzione dai testi permetteranno al pubblico di godersi lo spettacolo soprattutto dopo l'esperimento di primavera, al Teatro Nuovo di Dogana, con l'AMLETO proposto dal Globe in repliche acclamate in Repubblica.
BRANAGH affronta i classici elisabettiani in RACCONTO D'INVERNO oltre a ROMEO E GIULIETTA a ottobre e novembre mentre a gennaio 2017 avremo THE ENTERTAINER di OSBORNE sempre in lingua madre naturalmente 'abbordabile' da tutti.
fz

Riproduzione riservata ©