Logo San Marino RTV

Cisterne: inaugurata la mostra "Open Migration"

23 giu 2016
Inaugurazione "Open Migration"Cisterne: inaugurata la mostra "Open Migration"
Cisterne: inaugurata la mostra "Open Migration" - "La Storia si tramuta in attualità e ci invita a cambiare il nostro punto di vista" ha sottolineato...
Le Cisterne del Pianello diventano lo spin-off del DIG, il Festival del giornalismo d’inchiesta di Riccione, e raccontano il fenomeno della migrazione: i numeri contro gli stereotipi. "La Storia si tramuta in attualità e ci invita a cambiare il nostro punto di vista" ha sottolineato il Segretario alla Cultura Morganti.
E' stata inaugurata, alla presenza dei Capi di Stato, la mostra multimediale "Open Migration: Journey to Humanity – Unlocked", visitabile fino al 23 agosto. A Palazzo Pubblico fotografie ed elaborazioni infografiche prodotte con la piattaforma web Open Migration che, attraverso i dati, vuole sfidare gli stereotipi sulla migrazione e influenzare l’opinione e le politiche pubbliche. Hanno vistato la mostra anche il sindaco di Riccione Renata Tosi e l'attore Riccardo Scamarcio che ha aperto l'evento con un reading dell'orazione civile "La macchina del dolore", un testo del premio Campiello 2014 Giorgio Fontana .

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©