Logo San Marino RTV

Le compagnie dei giovani sammarinesi mettono in scena Dario Fo

1 set 2012
Le compagnie dei giovani sammarinesi mettono in scena Dario FoLe compagnie dei giovani sammarinesi mettono in scena Dario Fo
Le compagnie dei giovani sammarinesi mettono in scena Dario Fo - Durante le festività di fine estate le compagnie dei giovani sammarinesi mettono in scena Fo nei luo...
Durante le festività di fine estate le compagnie dei giovani sammarinesi mettono in scena FO nei luoghi espositivi della mostra dedicata al premio Nobel per la letteratura 1997 due spettacoli pomeridiani di VOICE ACADEMY e BRADIPOTEATAR tutti da ridere…imparando.
Scenografie e fondali sono ‘naturali’ in origine esistevano già fanno parte dell’allestimento espositivo curato dallo stesso Dario Fo per mesi sul Monte per guidare improvvisando in modo geniale il canovaccio della sua personale di pittura. I collaboratori hanno insegnato agli attori nostrani a stare in mostra come in scena sul palcoscenico museale in pinacoteca San Francesco o in sala SUMS.
Tematiche sociali strappate dai pannelli e dai bozzetti in mostra: spunti per commentare e discutere sempre con dovuta ironia al limite della satira insieme ai giovani teatranti che lo seguono da tempo coadiuvati dagli attori nostrani: Maurizio Raggi proveniente dal cinema e dal teatro e Andrea Tamagnini con Aleksandra Di Capua interpreti comici di Zelig. Dopo i seminari intensivi, estivi, a cura delle compagnie sammarinesi alcuni giovani promesse dello spettacolo si cimenteranno durante le festività in vere e proprie rappresentazioni didattiche e divulgative sui quadri e le grandi tele alla stregua del maestro Fo offrendo spettacolo nello spettacolo al prezzo di un solo biglietto.

fz

Riproduzione riservata ©