Logo San Marino RTV

Concerto di beneficenza: Concerto senza fine del rock & roll

14 mar 2014
Concerto di beneficenza: Concerto senza fine del rock & roll
Concerto di beneficenza: Concerto senza fine del rock & roll
Sabato 15 marzo alle ore 21,00 al Teatro Novelli, il Club Lions Rimini Malatesta Distretto 108A Italia 2ª Circoscrizione, promuove e organizza una serata dal titolo “Il viaggio senza fine del Rock and Roll”.
Il concerto, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Rimini Autismo Onlus per contribuire agli importanti progetti che essa persegue sul territorio, racconta, attraverso brani e autori noti al grande pubblico, la storia di un genere musicale che ha emozionato generazioni di giovani in tutto il mondo.
Vite, curiosità, aneddoti impensabili e tanto altro che ignoriamo è il tessuto di questo ‘viaggio’ suonato e raccontato, supportato da immagini e filmati rari, che fa rivivere all’ascoltatore i momenti salienti di un genere musicale che, a torto o a ragione, può essere definito ‘planetario’ e, almeno per il momento, immortale.
“Dal giorno più o meno certo della nascita del Rock sono trascorsi oltre Sessant’anni – spiega Antonio Battistini, batterista e voce cantante e narrante dello spettacolo - e su questo genere musicale non sembra che il sole debba mai tramontare.
Dopo tutto questo tempo, ha ancora senso definirla una musica per giovani? Non è forse il caso di iniziare a chiamarla musica per tutti? Come nasce il Rock and Roll? È dei bianchi o dei neri?
Chi ha scritto il primo brano di Rock and Roll? È un genere americano o inglese? La vera chitarra è Fender o Gibson? Meglio Beatles o Rolling Stones? Il Punk è morto?
Queste ed altre sono le domande alle quali intendiamo dare risposta attraverso un concerto che è anche un saggio sulla musica Rock, un documentario nel quale trovano posto e si completano, immagini, note e parole.”
X-PREP: Batteria e voce cantante e narrante Antonio Battistini, chitarra e voce Marcello Raggini, basso Demis Ranocchini, Chitarra Sandro Serra, voce Stefania Zanetti, tastiere Gian Luca Terenzi.

Ingresso Euro 10,00 Prevendita biglietti presso Caffè Turismo Piazza Tre Martiri 53 Rimini
Info prevendite www.lionsriminimalatesta.com
Cell. 3473553127

Riproduzione riservata ©