Logo San Marino RTV

Concerto di Natale nella Sala del Consiglio Grande e Generale

20 dic 2013
Concerto di Natale nella Sala del Consiglio Grande e Generale
Concerto di Natale nella Sala del Consiglio Grande e Generale
Domenica 22 dicembre 2013, alle ore 21.00, si terrà il tradizionale
Concerto di Natale nella Sala del Consiglio Grande e Generale, giunto alla sua undicesima edizione. Si esibiranno per l’occasione alcuni giovani allievi dell’Istituto Musicale Sammarinese, la Corale “San Marino” e l’Ensemble vocale “The Blues Voices” della Corale stessa. L’evento si presenta anche quest’anno come serata di grande musica ed appuntamento con la solidarietà. La Reggenza e l’Ufficio di Presidenza hanno infatti deciso di devolvere il ricavato della serata a due importanti iniziative benefiche:
1) il progetto promosso dalla “Caritas Vicariale di San Marino” - Casa San Michele - finalizzato al sostegno di famiglie e persone indigenti ed in difficoltà residenti in Repubblica e che consiste nell’ascolto dei diversi bisogni, nella consegna di pacchi alimentari e nella distribuzione di indumenti, mobilio, ecc. a chi ne ha bisogno;
2) il progetto promosso dalla “Fondazione Solidarietà” per il sostentamento della Casa Famiglia di Huaycan, in Perù, che ospita bambine - provenienti da famiglie in gravissima difficoltà, vittime di violenza o orfane – fintanto che non si creano le condizioni per il ritorno delle bambine alle loro famiglie o ad un altro nucleo familiare.
Il Concerto sarà come sempre trasmesso in diretta televisiva su San Marino RTV.

Comunicato stampa
L’UFFICIO SEGRETERIA ISTITUZIONALE

Riproduzione riservata ©