Logo San Marino RTV

Concerto per Renata Tebaldi a 10 anni dalla morte

2 dic 2014
Concerto per Renata Tebaldi a 10 anni dalla morte
Concerto per Renata Tebaldi a 10 anni dalla morte
Ieri sera il concerto omaggio a Renata Tebaldi, nel decimo anniversario dalla morte, proprio a San Marino il 19 dicembre 2004. Il primo dei due eventi per ricordare la “Voce d'Angelo”, il suo legame con il Titano, voluti dalla Fondazione a lei dedicata e che si adopera per sostenere e promuovere i giovani talenti del canto. E sul palco erano proprio i vincitori della passata edizione del Concorso internazionale di Canto Tebaldi, che dal 2005 ha portato sul Titano molte giovani promesse.
Il mezzo-soprano svizzero-francese Eve-Maud Hubeaux, prima classificata nella sezione Opera, accompagnata da Raffaele Cortesi ha interpretato brani da “La morte di Cleopatra” di Berlioz da “L'Italiana in Algeri” di Rossini e da “La Favorita” di Donizetti.
Seconda parte della serata con la musica barocca e i vincitori del concorso per questa sezione, novità nella competizione canora proprio dall'edizione 2013. Accompagnati dal quartetto barocco Fuoco e Cenere guidato da Jay Bernfeld, si sono esibiti in brani scelti dal Giulio Cesare di Haendel Julie Fioretti e Carlo Vistoli, in partenza in questi giorni per il Baroque Festival di Shanghai
Omaggio a Renata Tebaldi nuovamente il 19 dicembre in Pieve con la Messa e l'esecuzione della Petit Messe Solennelle di Rossini.

Riproduzione riservata ©