Logo San Marino RTV

Il Concorso Pianistico di San Marino su SKY Classica

1 mar 2013
Il Concorso Pianistico di San Marino su SKY Classica
Il Concorso Pianistico di San Marino su SKY Classica
Sky Classica è il più importante canale televisivo italiano interamente dedicato alla musica classica, con una programmazione che spazia dall’opera alla musica sinfonica e da camera, da interviste a solisti e direttori a speciali dedicati a tutto ciò che appartiene al mondo della cosiddetta “musica colta”.

Nel 2010 il Concorso Pianistico di San Marino aveva avviato con la prestigiosa emittente una collaborazione molto interessante.
A testimonianza del grande apprezzamento allora dimostrato dagli spettatori di Classica, l’emittente ha chiesto di rinnovare la collaborazione anche in occasione della 5a edizione della manifestazione, svoltasi dal 6 al 16 settembre 2012.

In questo mese di marzo saranno quindi 3 gli appuntamenti domenicali che Classica dedicherà al Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino.
Durante gli speciali saranno trasmesse le prove dei migliori classificati dell’edizione 2012: il brasiliano Ronaldo Rolim (2° premio e premio migliore esecuzione brano di Debussy) e il ceco Lukáš Vondrá?ek (1° premio).

- domenica 3 marzo (ore 11.00) :
Ronaldo Rolim – prova eliminatoria e prova semifinale

- domenica 17 marzo (ore 12.05) :
Lukáš Vondrá?ek – prova semifinale

- domenica 31 marzo :
Lukáš Vondrá?ek – prova finale con Orchestra Sinfonica Rep. San Marino

Riproduzione riservata ©