Logo San Marino RTV

Concorso Tebaldi 2013 all'insenga delle novità

20 set 2013
Concorso Tebaldi 2013 all'insenga delle novitàConcorso Tebaldi 2013 all'insenga delle novità
Concorso Tebaldi 2013 all'insenga delle novità - Al 5° Concorso lirico Renata Tebaldi fino al 28 settembre la prestigiosa vetrina per voci nuove con...
All'insegna del nuovo, dopo un anno di lavoro preparatorio, parte la quinta edizione rinnovata del concorso sammarinese tra i primi nel mondo, prestigioso per i giovani cantanti, che si affacciano al professionismo. Selezionati 50 candidati da 29 nazioni; le domande erano alcune centinaia.
Al Teatro Titano si svolgerà il cuore della manifestazione, le prove aperte saranno un'ulteriore modo di avvicinare il pubblico e i cittadini all'arte dei suoni 'bilanciandone' così tecnica e spettacolo vere occasioni per giovani talenti da scoprire.
Premi per i repertori Barocco, Antico e Operistico, riconoscibili ovunque sul piano internazionale oltre al denaro saranno occasioni per scritture presso enti di livello.
Tebaldi oggi è sinonimo di San Marino la grande soprano ha legato indissolubilmente il suo nome alla terra che l'ha accolta e ospitata sino alla morte tributandole onore e affetto per sempre.
Concerti e audizioni anche al Nuovo di Dogana sabato 28 i vincitori d'Opera canteranno accompagnati dalla sinfonica di San Marino mentre domenica 22 al Titano i primi classificati del Barocco e Antico si esibiranno con l'orchestra del Maderna di Cesena.
La Fondazione Renata Tebaldi quest'anno lavora con un team professionale sul tema dell'arte e mecenatismo proponendo dibattiti e talk show sull'impresa culturale tra musica e spettacolo.

Nel video le interviste ad Angelo Nicastro, Direttore artistico Tebaldi e Niksa Simetovich, Presidente Fondazione Tebaldi

Riproduzione riservata ©