Logo San Marino RTV

Consegna diplomi di maturità al Teatro Titano

11 lug 2013
Consegna diplomi di maturità al Teatro TitanoMaturità: consegnati diplomi
Maturità: consegnati diplomi - Al Titano cerimonia di consegna dei diplomi ai 110 studenti che hanno superato l'esame di stato
Tradizionale consegna dei diplomi di maturità al Teatro Titano ai diplomati della Secondaria Superiore dopo l'esame di stato.
Conclusa la sessione 2013 sono 110 i candidati che hanno superato l'esame scolastico di Stato e ben 15 studenti hanno conseguito il punteggio massimo con la votazione finale di 100/100.
3 diplomati modello hanno ricevuto la lode e sono: un ragazzo del Classico e 2 ragazze rispettivamente del Linguistico e dello Scientifico. Il Liceo Economico diploma, invece, cinque studenti con 100. Due il Linguistico e altri cinque lo scientifico.
Il Segretario di Stato all'Istruzione consegna BREVI MANU le pergamene ai giovani studenti soffermandosi sulla valenza dei corsi di studio e soprattutto sulla preparazione generale dei frequentati frutto di un corso di studi e una propedeutica invidiabili a cominciare dalla materna dell'infanzia e dalla primaria per non parlare della scuola media.
Mondo del lavoro e università il nodo cruciale per il futuro di queste generazioni che si affacciano al decennio più breve della nostra storia con potenzialità e prospettive alte nonostante il passaggio epocale della grande crisi mondiale.

Francesco Zingrillo

Nel video l'intervista a Maria Luisa Rondelli, Dirigente scuola secondaria superiore, e Giuseppe Maria Morganti, Segretario Istruzione e Cultura.

Riproduzione riservata ©