Logo San Marino RTV

Consegnati i diplomi ai soggiorni estivi dei giovani residenti all'estero

23 lug 2013
Consegnati i diplomi ai soggiorni estivi dei giovani residenti all'esteroConsegnati i diplomi ai soggiorni estivi dei giovani residenti all'estero
Consegnati i diplomi ai soggiorni estivi dei giovani residenti all'estero - Cerimonia famigliare e calorosa per la 33^ edizione dei Soggiorni culturali per i giovani provenient...
Consegnati a palazzo Begni i diplomi di partecipazione ai soggiorni estivi dei giovani residenti all'estero.
Cerimonia famigliare e calorosa per la 33^ edizione dei Soggiorni culturali per i giovani provenienti dalle comunità sammarinesi all'estero. Tanta curiosità e attenzione con la passione che distingue le giovani donne e i ragazzi di mezzo mondo originari di San Marino ormai da generazioni in tutti i continenti: Stati Uniti, America Latina, Europa francofona, Germania e Italia.
Hanno vissuto proficuamente la loro permanenza in patria: terra d'origine dei padri prima lontana oggi finalmente anche la loro con semplicità.
Il Segretario PasqualeValentini, papà e nonno, li ha accolti come figli nella casa dei Sammarinesi dispensando loro consigli: mai dimenticare. Fare tesoro dell'esperienza valida per il futuro che viene da un passato glorioso. Dal 2005 quattro giovani meritevoli segnalati dai tutor partecipano alla Consulta di ottobre portando le loro aspettative ai Sammarinesi di casa e nel mondo con la freschezza che li contraddistingue qui da cittadini e nel paese ospite come residenti.


Francesco Zingrillo

Riproduzione riservata ©