Logo San Marino RTV

Console di Malta a San Marino "l'Università diventi riferimento internazionale"

2 feb 2015
Console di Malta a San Marino "l'Università diventi riferimento internazionale"Console di Malta a San Marino "l'Università diventi riferimento internazionale"
Console di Malta a San Marino "l'Università diventi riferimento internazionale" - Un progetto a tre per l' internazionalizzazione. “Fare bene i conti non basta” ammonisce il console...
Un progetto a tre per l' internazionalizzazione. “Fare bene i conti non basta” ammonisce il console di Malta a San Marino, che invita l'Università del Titano a collocarsi come punto di riferimento internazionale. Domani il direttore del Rettorato sarà di nuovo a Tenerife, dove pochi giorni è stato siglato un accordo tra Università.
Da start up a progetti socioculturali, investimenti su un distretto a tre siglato a Tenerife: Isole Canarie, Malta e San Marino si affacciano sull' Europa per fare nuova impresa soprattutto giovanile. Team creativi 'ad hoc' nell'ambito dell' internazionalizzazione dell'impresa e non solo. Parola del Console di Malta a San Marino, Claudio Marciano di Scala che premette “ormai fare bene i conti non basta più”. Servono preparazione e formazione
L'accordo all ’Università di Tenerife è solo l'inizio dell' avvio di un progetto di comunicazione che è pronto a nuovi sviluppi: per questo domani il direttore del Rettorato Katia Sciarrino tornerà a Tenerfie. Tra le priorità individuate inserire l'università di San Marino in un accordo quadro con altre realtà, insieme ad ulteriori accordi da stabilire entro l'anno. Dalla scuola alle imprese il passo sarà breve.
Nel video l'intervista al Console di Malta a San Marino, Claudio Marciano di Scala

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©