Logo San Marino RTV

Continuano le eliminatorie del concorso Tebaldi al teatro Titano

25 set 2013
Continuano le eliminatorie del concorso Tebaldi al teatro TitanoContinuano le eliminatorie del concorso Tebaldi al teatro Titano
Continuano le eliminatorie del concorso Tebaldi al teatro Titano - Qualificazioni per la sezione Opera in gara giovani cantanti da tutto il mondo per la finale del 28...
Erano 50 partecipanti da 29 nazioni e dopo la finale Barocco-Antico della scorsa domenica 22 settembre una quarantina si contendono ancora la partecipazione alla serata della sezione OPERA che si terrà sabato a Dogana con un concerto della sinfonica di San Marino diretta da Edoardo Muller.
Tenori, soprano come la divina Tebaldi, e baritoni cantano “Mozart a tutto il Novecento” con la serietà e l'estro consentiti da un concorso internazionale di alto livello come quello sammarinese a giovani artisti provenienti da Italia, Europa ed Estremo Oriente: Svezia, Spagna, Georgia, Germania e Inghilterra o addirittura Sud Corea, Cina, Singapore.
Dure prove ed esibizioni serrate per non essere eliminati alla speranza della menzione per un premio che oltre al denaro apre le porte al mondo del lavoro (con una scrittura!).
Il Tebaldi ormai è storia e aprendo ai giovanissimi talenti entra a pieno titolo tra i primi nel mondo grazie a Renata Tebaldi e alla Repubblica del Titano.
fz

Nel video l'intervista a Gianni Tangucci, Maestro del Maggio Fiorentino.

Riproduzione riservata ©