Logo San Marino RTV

Conto alla rovescia per l'83esima edizione degli Oscar. Favorito "Il discorso del Re"

26 feb 2011
Srotolato il red carpet davanti al Kodak Theatre di Los Angeles. Tutto è pronto per la serata più attesa dal mondo del cinema. Academy Awards 2011, è l'83esima edizione degli Oscar.
Non solo pellicole, ma anche moda, glamour e gossip. In attesa di conoscere le scelte della giuria si fanno scommesse, non solo sui favoriti, ma anche sulle mise delle star: dall'abito agli accessori.
In una Hollywood Boulevard vestita a festa, sfilata e spettacolo saranno realtà, fra poche ore. La passeggiata sul tappeto rosso al via domani alle 14, la premiazione alle 17. Già note le nomination, scontati i pronostici: con "Il discorso del Re" che di fatto ha già avviato la sua corsa alla statuetta per il miglior film. E con tutta probabilità sarà Colin Firth a portare in trionfo il suo re balbuziente. Come miglior attrice Natalie Portman, scena forte di sesso lesbo nella pellicola sullo spietato mondo della danza Balck Swan. Anche Facebook fra i favoriti, con David Fincher, sicuro a miglior regista del già pluripremiato The Social Network.

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©