Logo San Marino RTV

Corale di San Marino domenica alla"Portoverde Summer Song"

8 ago 2017
Corale San MarinoCorale di San Marino domenica alla"Portoverde Summer Song"
Corale di San Marino domenica alla"Portoverde Summer Song" - 250 circa gli spettatori tra portoverdini, abitanti della riviera e turisti.
Era minacciata dalla pioggia l’esibizione della Corale San Marino a Portoverde. Qualche goccia, poi le nubi si sono diradate lasciando la serata al secondo appuntamento di questa “Portoverde Summer Song”. Presenti all’evento la Presidente della Corale, Giovanna Crescentini, e le autorità del Comune di Misano. Diretti dal Maestro Fausto Giacomini, i membri della Corale hanno eseguito l’arrangiamento di 12 brani americani. Di grande successo gli Spiritual e canzoni popolari come “Can’t Help Falling in Love” di Elvis Presley. Il concerto è durato un’ora e un quarto.
Nel week end ancora due gli appuntamenti: venerdì il Memorial dedicato a Piergiorgio Farina con la partecipazione di Andrea Mingardi e altre bands, e sabato l’esibizione della voce della sammarinese Valentina Monetta.
Una cena e Karaoke, di cui una parte del ricavato sarà destinato ad un Comune terremotato dell’Abruzzo, chiuderà il 26 Agosto questa estate musicale.

Francesca Canti