Logo San Marino RTV

Corsi Estivi di Voice Academy del Canto e del Teatro di San Marino

17 ago 2013
Corsi Estivi di Voice Academy del Canto e del Teatro di San Marino
Corsi Estivi di Voice Academy del Canto e del Teatro di San Marino
Sono corsi estremamente interessanti ed utili per avere i primi contatti con il canto e la recitazione o per approfondire aspetti professionali già avanzati.
Tutti i Corsi di Voice Academy, come ha già potuto constatare chi li ha frequentati, sono tenuti da docenti altamente qualificati nella didattica e nella professione.
Rispetto a quanto già annunciato, i Corsi presentano alcune novità interessanti che di seguito illustriamo.
Per ulteriori informazioni scrivere a voiceacademysm@gmail.com o chiamare il 3494737743

dal 28 agosto all' 8 settembre
Campus del Canto e del Teatro in English
Il corso è rivolto a ragazzi dai 9 ai 15 anni.
Voice Academy ha stretto una collaborazione con la Elen Doron San Marino-Marche. Questa collaborazione ci permette di realizzare il Campus per ragazzi (lezioni e spettacolo finale) interamente in lingua inglese. Al mattino i ragazzi saranno sostenuti nell'apprendimento da un docente Elen Doron "lingua madre", mentre durante tutto il giorno vi sarà la presenza di Della Del Cherico (docente di Voice Academy) per la recitazione e canto. Questo Campus rappresenta una novità assoluta per San Marino ed un'opportunità per i ragazzi che potranno apprendere la lingua inglese con lo strumento del "gioco del Teatro". Costo del corso tutto compreso euro 200,00. Per i ragazzi vi è la possibilità di pranzare presso il Ristorante dell'Hotel San Giuseppe (costo in convenzione).

dal 4 al 7 settembre
Public Speaking
Quante volte siamo chiamati a parlare in pubblico? A scuola, al lavoro, in politica. Questo corso offre gli strumenti per affrontare nel modo migliore queste situazioni e per ottenere dal “nostro” intervento il massimo risultato. Saper comunicare bene, oggi è uno dei presupposti fondamentali per il successo. Docente del Corso è Fabrizio Raggi, attore sammarinese con una lunghissima esperienza teatrale al fianco di attori come Albertazzi, Proietti, Blanc,... Costo del corso tutto compreso euro 125,00.

dal 4 al 7 settembre
Master in Canto Gospel
Per ragazzi ed adulti d'età superiore ai 16 anni.
Il corso ha l’obiettivo di dare allo studente gli elementi culturali relativi alla conoscenza del genere Gospel, anche da un punto di vista storiografico, nonché la conoscenza della tecnica vocale necessaria, applicata ad un repertorio base. Quindi oggetto del corso saranno approfondimenti su elementi di della cultura afroamericana: cenni storici e sociali; conoscenza delle struttura musicale: il blues, le worksongs, gli spirituals, il gospel e il new gospel; esperienza di tecnica vocale; repertorio: dalla tradizione dello spiritual alle sonorità più R’n B del Nu Gospel; esperienza di canto in sezione. Il ruolo del coro e il ruolo del solista.
Docente del Corso è Sara Jane Ghiotti, cantante anglo sammarinese laureata in canto jazz al Conservatorio Rossini di Pesaro. Costo del corso tutto compreso euro 125,00.

dal 12 al 15 settembre
Obiettivo TV - Master di Recitazione e Conduzione Televisiva News
In accordo con la Docente Sonia Grassi, abbiamo deciso di aprire il corso (a partire dai 15 anni) senza limiti d'età. Nuovi format, nuovi canali, nuove prospettive, nuovi modi di usare uno strumento fondamentale per la comunicazione. Il Corso si propone di fornire ai giovani studenti i primi rudimenti sul come muoversi all’interno di questo mezzo sempre più, grazie alle nuove tecnologie, alla portata di tutti. Una nuova conoscenza, ma anche, forse, uno Start Up per una professione entusiasmante! Costo del corso tutto compreso euro 125,00 (assicurazione compresa). Protagonista da diversi anni delle principali trasmissioni televisive di RTV San Marino, Sonia Grassi consentirà ai corsisti di effettuare visite ed avere contatti con emittenti radiotelevisive del territorio.

M°Augusto Ciavatta
Direttore Artistico
Voice Academy del Canto e del Teatro
San Marino

Riproduzione riservata ©