Logo San Marino RTV

Corso per nuovi insegnati di medie e superiori: al via a gennaio

20 dic 2013
Corso per nuovi insegnati di medie e superiori: al via a gennaioCorso per nuovi insegnati di medie e superiori: al via a gennaio
Corso per nuovi insegnati di medie e superiori: al via a gennaio - Un decreto attuativo della legge sulla Scuola del 2005 con urgenza in Consiglio, in queste ore, per...
Un decreto attuativo della legge sulla Scuola del 2005 con urgenza in Consiglio, in queste ore, permetterà la copertura finanziaria alla formazione articolata per futuri insegnati superiori e medi laureati in diverse discipline qualificati e abilitati a seconda della specialità potranno entrare nel mondo del lavoro, con accesso alle graduatorie, per far fronte ai prepensionamenti a venire.
Massimo 30 partecipanti al Corso di Scienze dell'Educazione previo pagamento di una tassa di 1500 euro: da gennaio a marzo prossimi un percorso intensivo di alto livello che comprende seminari, tirocinio e lingua straniera, (bilinguismo aperto al plurilinguismo della comunicazione): prova finale scritta e discussione tesi. E previsto il recupero e la riparazione, successivi, a settembre. Tutto a San Marino attraverso l'Università in modo unico e generale senza dover rincorrere ai bandi specifici per materia d'insegnamento delle regioni italiane.
Tutto ciò prelude all'aggiornamento periodico della formazione futura anche per il personale docente già in ruolo secondo le nuove linee guida della segreteria.

INTERVISTA REMO MASSARI DIPARTIMENTO ISTRUZIONE SEGRETERIA CULTURA

Riproduzione riservata ©