Logo San Marino RTV

Da Costa Concordia al navigatore solitario, tante e diverse le storie raccontate a Inter-Rives

1 giu 2016
Inter-rivesDa Costa Concordia al navigatore solitario, tante e diverse le storie raccontate a Inter-Rives
Da Costa Concordia al navigatore solitario, tante e diverse le storie raccontate a Inter-Rives - “Storie di viaggi e di mari” è il tema prescelto per la quinta edizione del progetto di coproduzione...
“Storie di viaggi e di mari” è il tema prescelto per la quinta edizione del progetto di coproduzione televisiva fra le emittenti pubbliche del Mediterraneo. La San Marino Rtv porta la storia dell'Amerigo Vespucci e il suo ritorno al mare.

Il mare protagonista della quinta edizione di Inter-Rives, il progetto di coproduzione televisiva delle emittenti pubbliche del Mediterraneo.
Il mare nelle sue mille e diverse sfaccettature, da elemento evocativo di immani tragedie dell'immigrazione a elemento di unione, piuttosto che di divisione. I lavori dei 14 partecipanti, Tv pubbliche delle coste nord e sud del Mediterraneo, si è scoperto nel corso della riunione a Roma, sono i più vari: dalla Costa Concordia al racconto di un navigatore in solitaria
La San Marino Rtv, che partecipa per la prima volta al contest, presenta il suo documentario sulla nuova vita dell'Amerigo Vespucci, il mitico veliero della Marina Militare, tornato in mare dopo due anni.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Markus Nikel, esperto per la parte nord del progetto Inter-Rives

Riproduzione riservata ©