Logo San Marino RTV

DANTE dai REGGENTI con IDENTITA' SAMMARINESE

5 dic 2015
<strong>DANTE</strong> dai<strong> REGGENTI </strong>con <strong>IDENTITA' SAMMARINESE</strong><strong>DANTE</strong> dai<strong> REGGENTI </strong>con <strong>IDENTITA' SAMMARINESE</strong>
<strong>DANTE</strong> dai<strong> REGGENTI </strong>con <strong>IDENTITA' SAMMARINESE</strong> - La Società dantesca SAMMARINESE ha una prestigiosa storia di COMUNITA' fra uomini e donne derivata d...
La Società dantesca SAMMARINESE ha una prestigiosa storia di COMUNITA' fra uomini e donne derivata dal sodalizio culturale e letterario fondati nel secolo scorso da GIOSUE' CARDUCCI.
La REGGENZA ha sottolineato “la passione e l'impegno per conservare e trasmettere il patrimonio linguistico e i valori autentici di UMANITA' e LIBERTA'” della tradizione poetica dantesca in Repubblica. L'amore per il BELLO è alla base della “polis” dei cittadini dello Stato per questo la DANTE ALIGHIERI Sammarinese è da sempre impegnata ad affermare IDENTITA' e CRESCITA culturali del paese. Secondo i Capi di Stato l'ANNUARIO “Identità Sammarinese” proposto ai connazionali ha essenzialmente questo autorevole significato nel tempo: la TESTIMONIANZA storica.
Puntare sui giovani per le sfide future non è solo l'obiettivo della associazione, vera e propria comunità della cultura e della conoscenza, ma l'essenza più profonda della nostra società che si fa Nazione proprio in occasione del 750° anniversario della nascita del Sommo Poeta fiorentino sepolto a Ravenna.
fz

Riproduzione riservata ©