Logo San Marino RTV

Danza: Luca Righi all’Académie de Dance Classique Princesse Grace di Montecarlo

4 ago 2017
Luca Righi
Luca Righi
L’allievo dell'Attitude Centro Danza, dopo una settimana di studio a Luglio, ha superato l’audizione all’Académie de Dance Classique Princesse Grace di Montecarlo, tra le più prestigiose accademie di danza al mondo, e inizierà così da Settembre i suoi studi professionali.
Luca Righi
ha ricevuto grandi riconoscimenti a partire dallo scorso anno. Dopo una settimana di studio a Monaco in Germania, ha superato l’audizione alla Ballett-Akademie Hochschule fur Musik und Theater. Ha ottenuto poi numerose borse di studio, tra cui quella offerta dal Real Conservatorio Professional de Danza “Mariemma” di Madrid.
A seguire, in occasione dell’Ibstage 2016 (International Ballet Summer School) che si è svolto nel mese di Agosto a Barcellona e che si è concluso in un Galà di Danza Internazionale il 28 Agosto 2016 presso Gran Teatre del Liceu (Barcelona Opera House), il giovane danzatore, dopo tre settimane di studio ha ottenuto ancora grandi riconoscimenti: vincendo una borsa di studio per English National Ballet, offerta da Samira Saidi, per l'anno accademico 2017/2018; inoltre, Amanda Bennet, organizzatrice del famoso concorso "Prix de Lausanne" e direttrice dell'Accademia di Basilea, gli ha proposto l'audizione per "Ballettshule Theater Basel" che ha brillantemente superato.

Riproduzione riservata ©