Logo San Marino RTV

“Dietro lo specchio”: laboratori di teatro, musica e video

26 nov 2013
“Dietro lo specchio”: laboratori di teatro, musica e video
“Dietro lo specchio”: laboratori di teatro, musica e video
“Dietro lo specchio”, laboratori di teatro, musica e video per dare ai giovani un occasione d’incontro, per mettersi in gioco, conoscersi, esplorare le proprie capacità espressive

La Segreteria di Stato Territorio, Ambiente e Politiche Giovanili e la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura ricordano che sono aperte le iscrizioni ai laboratori teatrali di “Dietro lo specchio”. I termini utili per iscriversi corrispondono al calendario dei singoli corsi di teatro, creatività musicale elettrotecnica e interazione video per il teatro.
Il progetto sperimentale di tre laboratori è rivolto a giovani e adulti e finalizzato a creare un’unica performance teatrale attraverso l’uso di tre linguaggi artistici.
L’iniziativa è in calendario a San Marino a partire dal 28 novembre e si concluderà a giugno dell’anno prossimo.
A condurre i tre laboratori saranno Ute Zimmermann per il teatro, Massimiliano Messieri per la musica e Massimo Salvucci per l’immagine.
Ogni laboratorio ha un costo di 50 euro.
“In collaborazione con la Segreteria di Stato all’Istruzione e Cultura e con la Giunta di Castello di Città - spiega il Segretario di Stato Matteo Fiorini - abbiamo voluto offrire, soprattutto ai giovani, ma più in generale a tutta la cittadinanza, l’occasione di fare un percorso di crescita personale in un contesto particolare, come il teatro, dove mettersi in gioco, socializzare, guardarsi dentro alla scoperta delle proprie potenzialità. Si tratta di un’opportunità per trovare nuovi stimoli culturali e nuove strade per conoscere le proprie emozioni e sperimentare diverse ed efficaci forme di espressività”.
Il progetto ha anche la finalità di creare un punto di incontro tra i ragazzi sammarinesi e gli studenti che frequentano l’Università di San Marino. Un potenziale che può contribuire a far crescere i nostri giovani attraverso l’incontro con altre realtà.
I laboratori si terranno nella sala polivalente di Murata, nella sala della Giunta di Castello di Città in via G. Giacomini, nel Ridotto del Teatro Titano. Lo spettacolo finale andrà in scena al Teatro Titano.
Per informazioni e iscrizioni:
Ute Zimmermann tel. 335 6955109
Massimiliano Messieri tel. 338 7300126
Massimo Salvucci tel. 348 1210370
Programma nella locandina in http://maskspace.wordpress.com/dietro-lo-specchio/

Comunicato Stampa

Riproduzione riservata ©