Logo San Marino RTV

DIGNITA' AUTONOME DI PROSTITUZIONE: volume 2 (musical!)

13 nov 2014
DIGNITA' AUTONOME DI PROSTITUZIONE: volume 2 (musical!)DIGNITA' AUTONOME DI PROSTITUZIONE: volume 2 (musical!)
DIGNITA' AUTONOME DI PROSTITUZIONE: volume 2 (musical!) - Sul palco, in proscenio, sul fondo scena, dietro le quinte a debordare in platea... sin dai camerini...
Sul palco, in proscenio, sul fondo scena, dietro le quinte a debordare in platea... sin dai camerini e all'ingresso, tutti giù e anche su: un vero CASINO musicale. Teatralmente una follia con tanti e tali rovesciamenti di ruoli che alla fine si fatica a trovare il finale (a sorpresa). Spettacolo a durata flessibile (indefinita): non si sa quando cominci veramente figurarsi dopo... tra rivisitazioni e inediti ecco il copione melodico (orecchiabile) interpretabile a braccio anche dal pubblico (canovaccio/spartito del canzoniere) ma rigoroso nelle parti registiche e autoriali:
“Vita spericolata” di Vasco Rossi a “Freddo” di Momo, “Il tango delle capinere”, “Ma che freddo fa” di Nada, “Because the night” di Patty Smith, “Cuore” di Rita Pavone, “Sempre” di Gabriella Ferri, “Bocca di rosa” di Fabrizio De Andrè, “Sweet dreams” degli Euritmico, “Grazie alla vita e todo cambia”. In scena e oltre... Clio Evans (vera Wanda nuova Osiris), Gaia Benassi, Adriano Falivene, Vito Mancini, Mattia Battistini, Valentina De Giovanni, Daniele Ercoli, Emanuela Gabrieli, H.E.R., Andrea Luperto, Milla, Momo, Carla Petrachi.
Rispetto al prologo il finale è lasciato aperto... adattato al nostro teatrino - bomboniera e al pubblico in sala esattamente come il nostro servizio in cronaca culturale.
fz
INTERVISTA LUCIANO MELCHIONNA REGISTA

Riproduzione riservata ©