Logo San Marino RTV

Dislessia: un incontro pubblico stasera alla sala Montelupo

8 ott 2014
Dislessia: un incontro pubblico stasera alla sala Montelupo
Dislessia: un incontro pubblico stasera alla sala Montelupo
Stasera alle 2045 alla sala Montelupo del Castello di Domagnano si terrà una conferenza pubblica e gratuita organizzata dall’Associazione Sammarinese Dislessia per presentare la legge Normativa in materia di disturbi evolutivi specifici in ambito scolastico e formativo con la partecipazione del Segretario di Stato per l’Istruzione Morganti, il Direttore delle Scuole Elementari Berardi ed il Direttore del Servizio Minori Venturini e la Prof.ssa Meloni.
Saranno approfonditi i termini e gli effetti della Legge per un maggiore riconoscimento della condizione dei/elle bambini/e con Disturbi Specifici di Apprendimento nella scuola sammarinese. Come un bambino dislessico potrà partecipare e vivere l’esperienza scolastica dando il meglio di sé? Sarà possibile che la scuola riesca a metter in campo tutte le misure per riconoscere percorsi specifici e rendere l’apprendimento possibile per ciascuno studente? Dopo l’appuntamento del Convegno Imparare questo è il problema questa serata permetterà di approfondire la situazione a San Marino e le migliori modalità per rendere ogni percorso di sudi possibile per tutti nel rispetto di ciascuna condizione.
L’Associazione Sammarinese Dislessia ritiene necessario partire da subito mettendo dall’inizio in chiaro responsabilità e competenze, proprio con la nuova legge, nella gestione di una condizione che accompagna per un lungo periodo di tempo il bambino e la famiglia durante e oltre il percorso scolastico.

Riproduzione riservata ©