Logo San Marino RTV

Da domani a Cattolica la 44esima edizione del Premio Gran Giallo

21 giu 2017
44esimo Premio Gran Giallo
44esimo Premio Gran Giallo
Parte domani la 44esima edizione del Premio Gran Giallo, nella città romagnola di Cattolica. La serata di apertura della kermesse - spiega una nota - sarà dedica al caso Meredith Kercher, al True Crime e al processo mediatico. Sarà presente all'incontro Raffaele Sollecito, assolto con sentenza definitiva per l'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, avvenuto nel 2007 a Perugia.
Accompagneranno Sollecito sul palco Alessandro Meluzzi, psichiatra, scrittore, politico e accademico italiano, Fabio Federici, cultore delle scienza crimino-investigative insignito della Medaglia d'Argento al Valor Civile e il critico cinematografico Valerio Caprara.
Gli appuntamenti con il Giallo continueranno fino al 25 Giugno e porteranno a Cattolica firme italiane come Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi e Andrea G.Pinketts.
Sabato, in occasione dei 40 anni della pellicola, verrà proiettata, in formato restaurato, 'Suspiria' di Dario Argento con la colonna sonora musicata dal vivo dai Goblin, gruppo a cui si devono alcune tra le più note colonne sonore italiana e straniere.

Riproduzione riservata ©