Logo San Marino RTV

"L'eleganza del cibo", quando la moda si sposa con la nutrizione

5 ott 2015
"L'eleganza del cibo", quando la moda si sposa con la nutrizione"L'eleganza del cibo", quando la moda si sposa con la nutrizione
"L'eleganza del cibo", quando la moda si sposa con la nutrizione - A Roma una mostra con gli abiti-opera degli stilisti più prestigiosi ispirati dalle materie prime e...
Fino a novembre ai Mercati di Traiano, museo dei Fori Imperiali di Roma, si può ancora visitare una esposizione unica nel suo genere, “L'eleganza del cibo”, su moda e nutrizione, con le firme dei migliori stilisti.

Moda e cibo: una unione felice, quando la geniale creatività degli stilisti ha tratto ispirazione dalla materia prima o dal cibo stesso. E due veri settori leader e portabandiera del made in Italy. Questo hanno pensato Stefano Dominella e Bonizza Giordani Aragno quando hanno deciso di esporre abiti-opera dei maggiori stilisti che avessero come fil rouge il cibo con un richiamo alla natura o fossero realizzati con materiali inconsueti, anche ironici: non mancano nemmeno pop-corn e liquirizie.
Da maggio ad agosto oltre 30mila presenze, un vero record, ora la mostra andrà a Nuova Delhi in gennaio e a New York in giugno.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Stefano Dominella, curatore della mostra

Riproduzione riservata ©