Logo San Marino RTV

L’Ensemble Sezione Aurea chiude la rassegna musicale “I Concerti di Palazzo Graziani”

21 apr 2016
L’Ensemble Sezione Aurea chiude la rassegna musicale “I Concerti di Palazzo Graziani”
Domenica 24 aprile alle ore 18:00 si terrà presso Palazzo Graziani l’ultimo appuntamento della rassegna “I concerti di Palazzo Graziani - percorsi tra musica e vino” organizzata dall’Istituto Musicale Sammarinese con la collaborazione della Cantinetta dello Stradone e il patrocinio della Segreteria di Stato a Istruzione e Cultura e della Giunta di Castello di Città.
A chiudere gli appuntamenti, tutti gratificati da buon successo e affluenza di pubblico, sarà l’Ensemble Sezione Aurea (Valentina Satta, soprano; Anselmo Pelliccioni, violoncello; Amin Zarrinchang, violone; Filippo Pantieri, clavicembalo).
Il gruppo si contraddistingue per l’esecuzione di musiche barocche secondo prassi d’epoca e strumentazione filologica; per l’occasione saranno eseguite rare e preziose pagine di Gabrielli, Bononcini, Laurenti, Scarlatti, degli Antonii.
In apertura per “Spazio Giovani” il chitarrista Guglielmo Valentini e a seguire degustazione e aperitivo con Vermut Rosso, Cav. Bordiga, alla riscoperta di un importante vino liquoroso e aromatizzato italiano.
Ingresso e degustazione 5 euro, omaggio per minori di sedici anni.
Per informazioni: www.ims.sm , 0549/883100

Riproduzione riservata ©