Logo San Marino RTV

Estate: eventi e spettacoli sul Titano, domani chiude lo Smiaf

5 ago 2017
Estate: eventi e spettacoli sul Titano, domani chiude lo Smiaf
Estate: eventi e spettacoli sul Titano, domani chiude lo Smiaf - Continuano gli eventi, circa 70, per la decima edizione del Festival dei Giovani Saperi dello SMIAF...
Dj set, spettacoli, concerti, performance artistiche, street food e artigianato per la decima edizione dello Smiaf “CULTURAL DIPLOMACY: Art and Culture for PEACE” quest’anno in collaborazione con il Comitato Giovani della Commissione nazionale UNESCO, Arezzo Wave Love Festival ed Nyagazam Belgio-Camerun. 
Questa edizione ha visto la collaborazione del regista camerunense, residente a San Marino, Martin P. Ndong Eyebe con un Cine-workshop, per avvicinarsi al linguaggio cinematografico e girare un corto-documentario all’interno della manifestazione. 
Dal ieri lo Spazio Onofri riapre propone le opere di Diego Gradali e Laura Stasi: arte e realtà si confondono generando l'iperrealismo.
Soggetti quotidiani, perfino domestici come una boccetta di smalto o un bicchiere di brandy, realizzati con un'attenzione così "maniacale" e con una intensità tale da creare paradossalmente un forte senso di irrealtà. 
Stasi e Gradali sono due validi esponenti di questa corrente pittorica di origine statunitense che supera la realtà fotografica attraverso migliaia di segni imperfetti, sbagliati, assolutamente umani. La mostra è gratuita e chiude il 25 agosto.
Nella Chiesa di San Francesco, ieri sera, il concerto del pianista e compositore Marco Marcuzzi “Il sussurro dell’anima”. Si tratta di musiche ideate dallo stesso autore e tratte da film, spettacoli teatrali e balletti, con il soprano Vincenza Giacoia.
Brani sacri e non che passano attraverso liriche tratte da film di cui il pianista ha composto e curato la colonna sonora. L'evento è a cura della Comunità Monastica dell'Adorazione Eucaristica di San Marino.

VA

Riproduzione riservata ©