Logo San Marino RTV

Eurofestival 2013: San Marino manca la finale, ma Valentina resta positiva

17 mag 2013
Eurofestival 2013: San Marino manca la finale, ma Valentina resta positivaEurofestival: finisce il sogno della Monetta
Eurofestival: finisce il sogno della Monetta - San Marino con Valentina Monetta non raggiunge la finale dell'eurofestival.
C'era tutto: il brano, la voce, la produzione, lo staff, l'affetto dei fans e il sostegno della stampa. Ma San Marino è costretto a rimandare anche quest'anno l'appuntamento con la finale dell'Eurofestival. Cosa sia accaduto difficile spiegarlo, Valentina è comunque serena e pronta a ripartire da qui, lasciando in Europa un ottimo ricordo di sé e del Paese che ha degnamente rappresentato.
San Marino ora volta pagina, ma la macchina dell'Eurovision Song Contest continua inesorabilmente la sua corsa verso la finale di domani. Traguardo raggiunto dalle favorite della seconda semifinale, Azerbaijan e Georgia. Ma si qualificano anche tutte le scandinave – Norvegia, Finlandia e Islanda – che vanno così a raggiungere la Svezia, già in finale di diritto per aver vinto l'anno scorso. E poi l'Armenia, la applauditissima Grecia, Malta portabandiera dei piccoli Stati, e un po' a sorpresa Romania e Ungheria. Restano fuori oltre a San Marino: Israele, Lettonia, Macedonia, Bulgaria, Albania e Svizzera. Nel video l'intervista a Valentina Monetta

Silvia Pelliccioni

Riproduzione riservata ©