Logo San Marino RTV

Eurovision 2023: San Marino nella seconda semifinale, l'Italia non potrà votarlo

“Uno dei migliori sorteggi degli ultimi anni” commenta il capodelegazione di San Marino Alessandro Capicchioni

1 feb 2023
Le posizioni dei sorteggiIl sorteggio per San Marino
Il sorteggio per San Marino

Ieri sera si è tenuto il sorteggio delle semifinali dell'Eurovision 2023, che si terrà a Liverpool. Sono stati stabiliti i paesi che si esibiranno nella prima e nella seconda semifinale, così come i paesi che potranno votare i "Big 5" (Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna), più l'Ucraina, che accedono direttamente alla finale. 

“Uno dei migliori sorteggi degli ultimi anni” commenta il capodelegazione di San Marino Alessandro Capicchioni, sia per i paesi con cui si dovrà confrontare sia per gli ascolti, in media più alti rispetto alla prima serata.

Anche quest'anno però dall'Italia non sarà possibile votare il rappresentante del Titano. San Marino infatti è stato sorteggiato nella seconda semifinale, mentre l'Italia avrà diritto di voto nella prima.

Ad esibirsi nelle prime semifinali nella prima metà della serata saranno, in ordine da stabilire, Serbia, Lettonia, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Croazia e Malta. Nella seconda serata saranno Svezia, Moldavia, Svizzera, Israele, Paesi Bassi, Finlandia, Azerbaigian e Repubblica Ceca. Nella serata voteranno Germania, Francia, Italia.

Nelle seconde semifinali invece si esibiranno, nella prima parte della serata, Armenia, Cipro, Romania, Danimarca, Belgio, Islanda, Grecia e Estonia. Nella seconda metà sarà il turno di San Marino, assieme ad Albania, Australia, Austria, Lituania, Slovenia, Georgia e Polonia.





Foto Gallery

L'esito dei sorteggi

Riproduzione riservata ©