Logo San Marino RTV

Eventi cinematografici di primissimo tipo... docu-film e fiaba-story per anziani e bambini (con famiglie)

9 dic 2015
IL VIAGGIO DI ARLOSpettacoli per tutti, Al CONCORDIA da giovedì 10 a domenica 13
Spettacoli per tutti, Al CONCORDIA da giovedì 10 a domenica 13 - L'ACCADEMIA CARRARA per il museo ritrovato nella serie Grande Arte al cinema e i pomeriggi per bam...
Solo per un giorno, pomeriggio alle 17.30 e sera alle 21, con sconti e riduzioni per anziani un imperdibile DOCU-FILM della NEXO, grazie ai nostri Istituti Culturali, sulla riapertura di un prestigioso museo bergamasco nascosto agli 'sguardi' da anni e appena restaurato. LA CARRARA, accademia oggi spazio museale, delinea “la perfetta metafora del carattere locale” secondo la definizione del regista Davide Ferrario torinese per professione originario di Bergamo. Critici, antropologi e il cantante Giovanni Lindo Ferretti, raccontano la pinacoteca che contiene il genio di Raffaello, la maestria di Mantegna e la creatività del Bellini, fruibili per un giorno in sala cinematografica solo a Borgo Maggiore il 10 dicembre (anche il 9 in Italia a Rimini).
Ecco le cose da sapere prima di affrontare IL VIAGGIO DI ARLO, fiaba fantasmagorica in animazione digitale, ultimissimo prodotto PIXAR-DISNEY il cui protagonista è Arlo, un giovane apatosauro, dinosauro realmente esistito e secondo gli animatori evolutosi da circa 65 milioni di anni fa ad oggi sopravvivendo all'uomo e sostituendolo in tutto: o quasi... Grande qualità grafica delle immagini, belle alcune “trovate” della storia e il rovesciamento dei ruoli, tante sorprese anche 'strappalacrime'... non solo ai più piccoli.
fz

Riproduzione riservata ©