Logo San Marino RTV

Gli ex del Don Bosco (Bologna - San Marino) portano la storia salesiana ai Reggenti

15 ott 2016
Udienza a palazzoGli ex del Don Bosco (Bologna - San Marino) portano la storia salesiana ai Reggenti
Gli ex del Don Bosco (Bologna - San Marino) portano la storia salesiana ai Reggenti - Udienza reggenziale a Palazzo Pubblico per gli ex allievi dei Salesiani bolognesi insieme agli amici...
Il legame forte con l'opera educativa dei Salesiani è il vero vincolo d'amicizia tra ex allievi di Bologna e San Marino. Introdotti dal Segretario Teodoro Lonfernini insieme al consigliere Giovanni Francesco Ugolini, detto Gianfranco, hanno incontrato non senza emozione la REGGENZA.
Gli allievi d'un tempo, i cosiddetti“ ragazzi della BEATA VERGINE DI SAN LUCA” iscritti al famoso istituto bolognese DON BOSCO, da quasi 50 anni continuano ad incontrarsi. Sono venuti in Repubblica per rinnovare la tradizione di passione e affetto che contraddistingue la storia dell'istituzione scolastica e religiosa salesiane anche sul Monte. I Capitani Reggenti hanno rammentato agli ospiti la straordinaria storia di solidarietà e partecipazione che i figli di Don Bosco sul Monte, sin dal periodo bellico intorno alla figura del Beato Alberto Marvelli, hanno svolto per il paese duramente impegnato ad accogliere e sfamare migliaia di sfollati. Gli ex allievi hanno donato una targa ricordo ai Capi di Stato, che li hanno salutati con cordialità e amicizia, prontamente ricambiate.
fz