Logo San Marino RTV

LA FAMIGLIA ad ASSET Banca grazie al Kiwanis RSM

26 ott 2013
LA FAMIGLIA ad ASSET Banca grazie al Kiwanis RSMLA FAMIGLIA ad ASSET Banca grazie al Kiwanis RSM
LA FAMIGLIA ad ASSET Banca grazie al Kiwanis RSM - In Repubblica si parla di FAMIGLIA in un simposio promosso da ASSET Banca sulla centralità della sc...
ASSET Banca ospita in Repubblica la 3^ edizione del convegno dal titolo “LA FAMIGLIA”. Organizzato dal Kiwanis Club San Marino insieme alla associazione culturale VADO e con il patrocinio delle segreterie Sanità e Cultura. Il convegno ha visto il contributo di politici ed esperti dei rapporti famigliari in ambito socio-politico, religioso e del diritto come il presidente Baldassarre noto costituzionalista che ha lanciato una provocazione: “costituzioni tradite in materia?”.
Apertura dei lavori in mattinata con gli indirizzi di saluto dei vertici della banca ospite oltre alle introduzioni su scuola e genitori nella gestione della educazione con al centro la convivenza famigliare da parte del segretario Morganti. Le relazioni di esperti e giuristi hanno toccato i temi nodali della genitorialità e convivenze, della politica per la famiglia, dei figli e dell'educazione nella diversità con il suggestivo intervento, tra gli altri, di Renato Di Nubila che ha proposto “una scuola di genitori non certo per genitori” a San Marino. Ha concluso i lavori Stefania Fuscagni da sempre in prima linea nella difesa del nucleo famigliare al centro della vita sociale e politica nelle amministrazioni locali con interessanti appigli alla realtà sammarinese. Nel video le interviste ad Antonio Baldassarre (Costituzionalista) e Luisa Santolini (Esperta politiche famiglia)

Fz

Riproduzione riservata ©