Logo San Marino RTV

Fatima: oltre 2mila fedeli alle celebrazioni a Valdragone

14 mag 2017
Fatima: oltre 2mila fedeli alle celebrazioni a Valdragone
Fatima: oltre 2mila fedeli alle celebrazioni a Valdragone - Un evento fortemente religioso, ma con una connotazione sociale per i temi della preghiera. Oltre 20...
Un evento fortemente religioso, ma con una connotazione sociale per i temi della preghiera. Ieri i cattolici di San Marino e del Montefeltro, oltre 2mila, hanno vissuto un momento di spiritualità importante nel centenario di Fatima culminato con la S.Messa nel Santuario Internazionale del Cuore Immacolato di Maria a Valdragone concelebrata dal Vescovo con tutti i sacerdoti. Poi processione con le fiaccole e atto di consacrazione, fortemente sentito, della Diocesi, delle parrocchie, delle famiglie alla Madonna.
Quello che era all’inizio semplicemente uno dei punti del programma della Diocesi è diventato forse il più importante evento di questi ultimi anni per il favore e l’accoglienza che l’iniziativa ha trovato tra la gente. Dai borghi delle valli del Montefeltro sono arrivati  pullman di pellegrini. 
Tra i motivi centrali della preghiera, l’urgenza della pace, la difesa della vita, l’educazione dei giovani. Nel pomeriggio gruppi, associazioni, movimenti e semplici fedeli insieme per una staffetta di preghiera. 

VA

Riproduzione riservata ©