Logo San Marino RTV

Festival di Cannes, al Mercato del Cinema anche San Marino

13 mag 2013
Festival di Cannes, al Mercato del Cinema anche San MarinoUn po' di San Marino a Cannes
Un po' di San Marino a Cannes - E' alle porte la 66ma edizione del Festival di Cannes all'insegna del romanticismo con Spielberg pre...
L'icona. L'immagine guida del festival sarà un bacio: Amour, quindi, ispirato allo storico abbraccio nel film A NEW KIND OF LOVE tra Newman e Woodword in pratica moglie e marito nella vita. Spielberg guida in giuria premi oscar come la Kidman e Christolph Waltz in tutto 4 donne e altrettanti uomini: i magnifici 4+4 della Croisette.
L'apertura americana sarà con il GRANDE GATSBY in 3D tratto da Scott Fitzgerald con Di Caprio diretto da Baz Luhrmann. “Venere in pelliccia” adattamento del testo teatrale ad alto contenuto erotico per la regia di Roman polanky protagonista la moglie Emmanuelle Seigner. Ci saranno i Fratelli Coen e Soderbergh con le ultime fatiche cinematografiche americane.
Nella sezione UN CERTAIN REGARD tra gli esordienti Valeria Golino regista di MIELE con una strepitosa Jasmine Trinca. In concorso ufficiale anche Sorrentino con LA GRANDE BELLEZZA straziante tributo d'amore a Roma con il solito immenso Toni Servillo.
Ci saranno, infine, anche i nostri maggiori videomaker sammarinesi presso il MERCATO DEL CINEMA nello stand nazionale una bella proposta in mostra con maestria un intero lungo piano sequenza in esterna girato sul Monte de IL VIALE DELLE ROSE di Philippe Macina oltre al docu- film già realizzato IL TRENO BIANCO AZZURRO. In esposizione anche il pluripremiato corto di Michele Massari THE LAST ALCHEMIST e MASSIMILIANO cortometraggio tutto sammarinese di Martin Ndong Eyebe.

fz

Riproduzione riservata ©