Logo San Marino RTV

"Figure nel buio", la personale di Eleonora Mazza

24 feb 2013
"Figure nel buio", la personale di Eleonora Mazza"Figure nel buio", la personale di Eleonora Mazza
"Figure nel buio", la personale di Eleonora Mazza - Studio d'esposizione Antao per Eleonora Mazza, sino alla terza settimana di marzo l'artista sammarin...
Eleonora Mazza viene (nasce e cresce) dalla sperimentazione psicologica di scuola artistica basata sul collage e la tecnica mista. Manichini, matita, carboncino, acrilico ad effetto compatto.
Poi il fascino dell'olio su tela tradizionale sperimentando innovazioni...
Istinto e mestiere: “psicoespressionismo” con al centro l'uomo deformato e alienato da sé (altro da se stesso). Senza storie c'è spazio per il sogno e il recondito in cui fa breccia il dramma della condizione umana.
“Metropolitani” son gli sguardi e gli esseri che popolano il mondo dell'artista nata sul Titano metropolitana per vocazione.
Agglomerati umani fatti di carne. Biologia del paradiso: per Mazza è l'Eden bionico. Donne nel Tritacarne della vita che trita mente e corpo, senza nome.
In strade/ subacquee orde/ di corpi rattoppati// Sono /figure nel buio in 'transumanza' /come topi affamati di niente/ si disperdono al crepuscolo/ senza meta/ tornano in città...// (metropolitani).

Fz

Riproduzione riservata ©