Logo San Marino RTV

Film per tutti nei cinema sammarinesi

23 nov 2012
Film per tutti nei cinema sammarinesiFilm per tutti nei cinema sammarinesi
Film per tutti nei cinema sammarinesi - Le anteprime dei cinema a San Marino. Tutta la programazione settimana cinematografica sul Titano.
La famiglia Dracula di Tartakovky l’animatore - cartoonist di Hollywood è la versione ironicomica ‘animata’ del classico di Bram Stoker, che tra l’altro era un signore d’altri tempi dotato d’un certo humor… nero. Alla bella festa ‘mostruosa’ partecipano tutti tranne gli umani, eccetto uno.
Mentre in VIVA L’ITALIA la solita commedia ‘politicheggiante’ contro il: malaffare, malcostume, maltolto, il malloppo… e via dicendo senza parlare delle implicazioni sessuali. Il Placido nazionale michele di Puglia si supera con le simpatiche porcate caserecce. Per il critico cinefilo nostrano si salva solo l’Ambra che anche qui risplende di luce propria come una pietra preziosa cambia ruolo e colore con la consueta ridanciana ironia, alla cineAngiolini, oramai con un suo stile ‘pazzariello’.
Dolcissima morte d’amore per il capolavoro di Michael Haneke, AMOUR, una storia di vita “musicale” stoppata dalla malattia. Due coniugi, anziani – pianisti, (e due grandi attori protagonisti: Trintignant e Riva) a Paris isolati in appartamento affrontano l’inizio della fine… sorprendendoci, all’ultimo.

fz

Riproduzione riservata ©