Logo San Marino RTV

FRANCOBOLLI di MARZO: dalle istituzioni alla musica per l'Europa

24 mar 2016
THINK GREENFRANCOBOLLI di MARZO: dalle istituzioni alla musica per l'Europa
FRANCOBOLLI di MARZO: dalle istituzioni alla musica per l'Europa - Emissioni di marzo dell'Ufficio Filatelico e Numismatico: n° 5 francobolli di vario argomento, tirat...
La prima donna Capitano Reggente, MARIA LEA PEDINI, a 35 anni dall'insediamento nel secondo semestre del 1981: valore 2,55 euro a colori con bandella a sinistra.
L'Europa pensa alla natura: THINK GREEN, emissioni congiunte dei paesi membri a bozzetto unico con panorama urbano a specchio grigio (smog) contro verde (ecologico), un ciclista e una mano, capaci di cambiare il mondo disinquinando progressivamente il pianeta. Valore 1 euro.
75° dalla nascita del sammarinese LITTLE TONY. Scomparso nel 2013 nato dalla famiglia Ciacci residente a Tivoli di Roma nel ricordo delle canzoni - simbolo CUORE MATTO e RIDERA': bozzetto disegnato da “Esploratori dello spazio”.
GIORNATA MONDILE DELLA POESIA istituita dall'UNESCO nel 1999 celebrata il 21 marzo in 3 francobolli dell'artista americano Milton Glaser (noto per il logo I LOVE NY col cuore) in un tratto grafico che ricorda un volo d'arte della parola.
Da ultimo il foglietto di 3 valori autore Lucio Schiavon sulla GIORNATA INTERNAZIONALE DEL JAZZ, voluta dall'UNESCO il 30 aprile, con una serie di strumenti musicali identificativi del genere.
fz

Riproduzione riservata ©