Logo San Marino RTV

Geometrie Sonore 2009

22 giu 2009
Ottava edizione del festival Geometrie Sonore al via giovedì 25 giugno a San Marino. La manifestazione, che si sta affermando sempre di più come punto di riferimento della musica giovane, è un vero e proprio concorso per band e gruppi musicali emergenti che trovano qui la possibilità di misurarsi in una esibizione live davanti al pubblico.
12 gruppi si esibiranno nel corso delle prime due serate che decreteranno le quattro band finaliste. Queste si disputeranno la vittoria nella finale di sabato 27 giugno. Geometrie Sonore assegnerà tre premi: Premio Speciale Matteo Palmieri per il vincitore assoluto deciso dalla giuria (assegno da 500€), Premio della critica (esibizione al RockIsland di Rimini), Premio per la band preferita dal pubblico.
Non solo, ogni serata vedrà l’esibizione di ospiti d’eccezione:
25 Giugno: MioDio in concerto e La Febbre del Sabato Sera di ArteDanza;
26 Giugno: High School Musical di ArteDanza e concerto dei Rad1 e Fratello Metal;
27 Giugno: X-Army di ArteDanza, concerto dei Cluster di X-Factor e ABBASHOW.

L’evento si terrà in Piazza Filippo da Sterpeto nel castello di Domagnano e proporrà a tutti i presenti, oltre allo spettacolo musicale, stand gastronomici, gare podistiche, di calcetto, di biliardino, tornei di play station e altri videogame.
Come per le precedenti edizioni Geometrie Sonore dedicherà un ricordo a Matteo Palmieri, giovane di Domagnano scomparso tragicamente nell’estate 2004.

Riproduzione riservata ©