Logo San Marino RTV

UNA GIORNATA 'CURRICOLARE': ricercatori sammarinesi all'estero

13 mag 2015
Ricercatori sammarinesi all'esteroUNA GIORNATA 'CURRICOLARE': ricercatori sammarinesi all'estero
UNA GIORNATA 'CURRICOLARE': ricercatori sammarinesi all'estero - Sei classi della Scuola Secondaria Superiore al Titano per la GORNATA DELLO STUDENTE...
Sei classi della Scuola Secondaria Superiore al Titano per la GIORNATA DELLO STUDENTE. Quarte e quinte di CLASSICO, SCIENTIFICO e LINGUISTICO in conferenza per l'intera mattinata con FRANCESCO TAMAGNINI e LAURA BROCCOLI ex alunni impegnati nella ricerca all'estero. Neuroscienze e biotecnologie in Inghilterra e Germania a confronto in due diverse esperienze di farmaceutica per l'approfondimento curricolare dei giovani sammarinesi. Brevi cenni biografici da ex liceali legatissimi alla loro SCUOLA SUPERIORE con ricordi e simpatia direttamente dal CLASSICO per TAMAGNINI e dallo SCIENTIFICO per la BROCCOLI. Durante le comunicazioni i due studiosi hanno raccontato le loro esperienze personali confrontandole con la vita quotidiana di ogni studente. Azioni e comportamenti dettati dalla “fisiologia del cervello” nella ricerca universitaria a EXETER in Gran Bretagna, dopo l'esperienza di Bristol, per FRANCESCO. Approfondimenti e compimento del dottorato di ricerca all'Istituto tedesco di Salute mentale a Mannheim, per LAURA.
fz

Nel video l'intervista a Francesco Tamagnini (Ricercatore Università Exeter) e a Laura Broccoli (Dottorato di Ricerca Mannheim)

Riproduzione riservata ©