Logo San Marino RTV

La GIORNATA PER LA VITA comincia con IL SALE DELLA TERRA

3 feb 2016
La <strong>GIORNATA PER LA VITA </strong>comincia con <strong>IL SALE DELLA TERRA</strong>La <strong>GIORNATA PER LA VITA </strong>comincia con <strong>IL SALE DELLA TERRA</strong>
La <strong>GIORNATA PER LA VITA </strong>comincia con <strong>IL SALE DELLA TERRA</strong> - La XXXVIII giornata voluta dalla chiesa di Roma quest'anno passa dal cinema in Diocesi San Marino-Mo...
Il primo appuntamento nel Montefeltro è cinematografico con IL SALE DELLA TERRA capolavoro della luce, che dopo la festa di Sant'Agata compatrona della Repubblica, culminerà proprio nella messa solenne domenicale, officiata alle 11 in Pieve dal vescovo Andrea Turazzi, a confermare lo sguardo di CARITA' della comunità cristiana sammarinese.
Difesa della vita in varie attività d'animazione e testimonianza parrocchiali diffuse su tutto il territorio sammarinese feretrano in decine di parrocchie lo slogan di papa Francesco sarà: LA MISERICORDIA FA FIORIRE LA VITA.
Utilizzando la sceneggiatura del film di Wenders, le fotografie possenti di Salgado e la Bibbia del papa potremmo dire: con IL SALE DELLA TERRA buttiamo il LIEVITO VECCHIO per essere PASTA NUOVA che sfama tutti perché LA VITA E' perDONO.
fz

Riproduzione riservata ©