Logo San Marino RTV

I GIORNI della CULTURA un giugno oltre...

11 giu 2016
Paolo RondelliI GIORNI della CULTURA un giugno oltre...
I GIORNI della CULTURA un giugno oltre... - Seconda settimana di giugno all'insegna della cultura con presentazioni letterarie e mostre di rilie...
Un giovedì da leoni in BIBLIOTECA con tanti giovani, videoproiezioni, reading, performance pubbliche, condotte dal direttore Paolo Rondelli i nostri Istituti Culturali hanno dato 'spettacolo' con VOGLIO VEDERE L'EFFETTO CHE FA di Medaglia e Giovannacci; generazioni anni 80 e 90 crescono, in storie minime di provincia ma non troppo, che valgono una metropoli: da Lodi a Milano che differenza c'è?
Venerdì di 'passione' con L'ABBRACCIO DEL CROCIFISSO solo in Repubblica a PALAZZO GRAZIANI la personale MORIR PARA VIVIR di Josè Molina a cura di Anna Bonanni. Cristo e il sentire religioso tra i popoli in un abbraccio del vero dal titolo “VERITATIS SPLENDOR: il senso dell'anima”.
Evento clou settimanale “IL CASO MANZONI” a VILLA MANZONI di Dogana. Serata letteraria su un tragico fatto di cronaca nera del dopoguerra avvenuto a Lugo. Vicenda oscura indagata dallo scrittore faentino FABIO MONGARDI in un giallo della “Bassa Romagna” sull'assassinio dell'intera famiglia MANZONI ANSIDEI imparentata con i MANZONI BORGHESI sammarinesi. Gran successo, leggerezza ed eleganza, per curatori, organizzatori e protagonisti, del salotto culturale sammarinese.

fz

Riproduzione riservata ©