Logo San Marino RTV

Grande soddisfazione per "Il Natale delle Meraviglie"

9 dic 2013
Grande soddisfazione per "Il Natale delle Meraviglie"
Grande soddisfazione per "Il Natale delle Meraviglie"
Un fine settimana caratterizzato dall’evento “Il Natale delle Meraviglie” nel centro storico di San Marino che ha portato i primi positivi risultati.
Pieno successo per Il Natale delle Meraviglie che ha preso ufficialmente il via. Grazie al bel tempo e all’impegno promozionale profuso da tutti i collaboratori si può parlare di un week-end, quello del 7 e 8 Dicembre, che ha registrato un incremento del 63,75%. I primi numeri testimoniano un forte aumento rispetto al fine settimana iniziale dello scorso anno.
All’arrivo i turisti sono stati accolti e facilitati nella visita dall’operatore della baita informazione che ha consegnato la mappa dettagliata degli espositori e delle iniziative.
Uno degli itinerari preferiti è stato quello che partiva dalla Porta del Paese, per proseguire con i mercatini in via Eugippo, fino ad arrivare in Piazza della Libertà, punto di congiunzione che permette di arrivare all’ultima dedicata ai mercatini in P.le Cava Antica (parcheggio n. 6) e al Villaggio delle Meraviglie in Campo Bruno Reffi. Positiva la scelta di quest’anno di collocare le baite all’interno delle mura della Città.
Attorno alle casette del mercatino grande curiosità per l’acquisto dei regali di Natale. Oltre ai prodotti tipici e gastronomici, sono piaciuti moltissimo gli articoli di artigianato, i manufatti in pelle, le lampade in legno o plastica riciclata, frutto dell'ingegno di alcuni degli espositori. Sempre apprezzati i sapori tipici del periodo: vin brulé e caldarroste che, preparati al momento, come da tradizione, hanno sprigionato un delizioso profumo di festa per tutto il centro storico.
I bambini sono stati i veri protagonisti nelle baite del Villaggio delle Meraviglie: 355 bambini hanno contribuito a realizzare i biscotti nella baita di Elfo Pasticcione, l’Elfo Fotografo ha scattato e regalato 350 foto ricordo, l’Elfo Postino ha fatto scrivere e timbrato per ricevuta oltre 450 letterine.
La slitta ha reso felici i numerosi visitatori per la passeggiata attorno al villaggio. Certamente di grande aiuto è stata la baita per il deposito dei passeggini, per dare la possibilità di svolgere le varie attività di svago a tutta la famiglia in tranquillità.
Graditissime le animazioni itineranti così come la pista di pattinaggio in Cava dei Balestrieri che, con ghiaccio vero, è stata attrazione per i tanti giovani che hanno scelto San Marino per la loro domenica pomeriggio e che a mezzanotte chiedevano ancora di poter entrare in pista. Si conferma già da ora l’apertura per tutta la notte di Capodanno.
Molto apprezzate le immagini ed il Concorso Natale a San Marino rivolto ai più piccoli, organizzato su Facebook (www.facebook.com/sanmarinoturismo) che presenta un gioco a quiz e disegno da colorare per scoprire le attività organizzate al Villaggio delle Meraviglie.
Molte anche le manifestazioni concomitanti come l’Historic Christmas, le Mostre Il Mondo di Leonardo ed Eron Blending, Ti’tano Little Costellation – biennale dei giovani artisti, che hanno contribuito ad arricchire l’offerta turistica.
Grandi soddisfazioni in generale quindi per tutti, continuano i preparativi per il prossimo week end del 14 e 15 dicembre, per proseguire poi verso il lungo periodo che partirà dal 21 dicembre sino al 6 gennaio.
Info: www.visitsanmarino.com

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©