Logo San Marino RTV

La Green Economy in Emilia Romagna: tra territorio, innovazione, istituzioni e democrazia

9 giu 2011
46 autori, circa 4 ore di videointerviste, tante storie raccontate, tanti pensieri espressi, un intenso lavoro di post produzione ed ecco finalmente il risultato finale: il primo libro partecipato sul tema della Green Economy, realizzato nei giorni di Ecomondo ed ora disponibile nella sua versione cartacea.
La presentazione “dell’instant book” è l’occasione per una tavola rotonda con alcuni dei co-autori per discutere di economia verde e delle sue interazioni con innovazione, territorio, democrazia e istituzioni.
Wikibook Green Economy è un’iniziativa della Vetrina della Sostenibilità Emilia-Romagna per dare un contributo su un tema tanto attuale quanto ancora nebuloso e indefinito. La green economy viene affrontata da diversi punti di vista coinvolgendo operatori sia da enti locali che da imprese, da associazioni di categoria come da università ed enti di ricerca, tecnici ed esperti ma anche singoli cittadini. Questa molteplicità di sguardi ha prodotto un’opera vivace e fresca, un utile e sincero contributo sulla via della definizione di che cos’è l’economia verde, come si applica e con cosa si intreccia.
Alla tavola rotonda intervengono Gian Carlo Muzzarelli, assessore regionale alle Attività Produttive, Daniele Fortini, presidente di Federambiente, Enrico Cancila di Ervet, Roberto Pettinari di Sinergia Sistemi e Gaetano di Gioia, fondatore e Presidente di Micro-Vett. Modera il dibattito Stefano Catellani, giornalista economico.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©