Logo San Marino RTV

"Identità sammarinesi", un libro che racconta la Repubblica

5 dic 2016
Associazione Dante Alighieri"Identità sammarinesi", un libro che racconta la Repubblica
"Identità sammarinesi", un libro che racconta la Repubblica - Gli sfollati non sono un argomento solo di attualità, ma anche di storia. Un ricordo del 1960, con l...
Gli sfollati non sono un argomento solo di attualità, ma anche di storia. Un ricordo del 1960, con l'accoglienza offerta da San Marino dopo la seconda guerra mondiale. Ma anche la storia dell'orafo del Rinascimento. Testimonianze. Tutte raccolte nel libro “identità sammarinesi” dell'associazione Dante Alighieri, presentata anche alla Reggenza. Memorie che si intrecciano e si ritrovano per spiegare ai lettori quanto di più caro ci può essere per un cittadino: la propria terra.


Tredici autori per tredici contributi differenti. Questo è l'ottavo anno che l'annuario approfondisce dettagli e aspetti di una città ancora da scoprire. Si spazia dalle storia all'attualità con riferimenti scientifici. All'interno persone esterne che si fanno portavoce di ciò che il segretario Giuseppe Maria Morganti ha descritto come “tesoro inviolabile”

Nel video, intervista a Franco Capicchioni, presidente associazione Dante Alighieri

Riproduzione riservata ©