Logo San Marino RTV

IMMATURI stavolta in viaggio da adulti per ricordare...

12 gen 2012
IMMATURI stavolta in viaggio da adulti per ricordare...
IMMATURI stavolta in viaggio da adulti per ricordare...
Il film2 è sempre di Paolo Genevose che scegliendo il cast ha fatto sicuramente centro: Bova e Bobulova, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu senza dimenticare il coattissimo Ricky Memphis (alla faccia del nomignolo americaneggiante...), Anita Caprioli e Ambra Angiolini, ex ragazzina - prodigio della tv di Boncompagni non c'entra proprio più nulla con "Non è la RAI"; sempre originale ultimamente nei suoi personaggi cinematografici.
La cassiera storica del 'megacinemultisala' dice: " filmino carino! bellino piace a tutti": e come sempre ha ragione; non sbaglia!.
I ragazzotti e le morose ci sono: presenti. Quarantenni e cinquantenni nostalgici nelle ultime file, qualche bimba e famigliola: i campioni statistici locali suffragano i dati AGIS, piace e vende anche oltre il Natale.
IMMATURI2 format greco per location e set estivi incanta nei tramonti d'agosto e il mare blu: salsedine e amore nelle storielle incrociate dei compagni di scuola scossi dalla vita come da copione. Viuzze e ristorantini, localini d'aperitivo mediterraneo molto happy a tutte l'hours...
E poi c'è Ambra senza veli, a suo agio con la parte, mai in imbarazzo e veramente bella: dà i punti a tutti anche al Raoul Bova nazionale che sembra vero solo quando recita con l'Angiolini.

fz

Riproduzione riservata ©