Logo San Marino RTV

Infanzia, presentato “Calidoscopio, riflessi e qualità dell’autovalutazione”

26 set 2012
Infanzia, presentato “Calidoscopio, riflessi e qualità dell’autovalutazione”Infanzia, presentato “Calidoscopio, riflessi e qualità dell’autovalutazione”
Infanzia, presentato “Calidoscopio, riflessi e qualità dell’autovalutazione” - Presentato durante il Corso di Formazione e Aggiornamento 2012 il libro sui progetti della scuola d’...
La costruzione della qualità prevede progetti e percorsi principalmente degli operatori di settore; e qui siamo nel delicato ambito della crescita civile e sociale della comunità: parliamo della prima infanzia e dei nidi.
Il caleidoscopio non è altro che il contenitore dei mille riflessi che la formazione proietta nel campo dell’educazione e riguarda, scuola e famiglia: insegnanti e genitori.
Il testo è uno strumento di lavoro realizzato in tre anni di sperimentazione; cantiere in divenire ancora aperto perché si occupa della materia più delicata: la cura dei piccoli da zero a tre anni.
Criticità e aspetti costruttivi nei servizi per migliorarne giorno dopo giorno i risultati formando i maestri di oggi creando gli uomini di domani cittadini del cambiamento. Nel video l’intervista a Maria Luisa Zavoli (Dirigente servizi infanzia)

fz