Logo San Marino RTV

Gli 'INGLESINI' di San Marino in mostra al MULTIEVENTI

22 mag 2014
Gli 'INGLESINI' di San Marino in mostra al MULTIEVENTIGli 'INGLESINI' di San Marino in mostra al MULTIEVENTI
Gli 'INGLESINI' di San Marino in mostra al MULTIEVENTI - La Zia inglese tutta sammarinese accoglie, rigorosamente in madre lingue, i Capi di Stato nel fantas...
La Zia inglese tutta sammarinese accoglie, rigorosamente in madre lingue, i Capi di Stato nel fantastico mondo dei bimbi pronti a “imparargiocando”.
UNA RETE (magica) DI PAROLE in due percorsi didattici (corner: spazi,veri e propri itinerari) integrati sui docenti (formazione e preparazione ormai decennale sul campo) e anche sui bambini (apprendimento precoce: con un progetto aperto anche ai piccolissimi dai due anni in su). Per i visitatori un viaggio puntuale e ben documentato, a tappe, nel percorso pluriennale di sperimentazione sulla lingua inglese e il suo utilizzo fin dai primi anni d'età. Asilo e prima infanzia: una terra di mezzo che si avvale della sperimentazione “glottodidattica” nella ricerca-azione sui più piccoli. Apprenddimento precoce sfruttando le infinite possibilità cognitive e creartive dei nostri figli stimolati anche in famiglia all'uso di tanti strumenti comunicativi e informativi che fanno della lingua straniera (l'inglese universale ormai) in continua autoformazione anche per i docenti nella fruizione dei “prodotti scolastici ” frutto delle attività di laboratorio in vari cicli e anni.
UN ANGOLO (corner) MAGICO (magic) della lingua inglese made in San Marino curato amorevolmente dagli insegnanti, mamme e papà a loro volta, di tanti piccoli studenti in erba pronti a giocare imparando più lingue (e linguaggi) per avere chances ( alla francese...) ovvero possibilities (opportunità) future nel mondo/San Marino.
fz

Riproduzione riservata ©