Logo San Marino RTV

Kalakan e La Musgana terzo appuntamento all’Etnofestival 2013

13 ago 2013
Kalakan e La Musgana terzo appuntamento all’Etnofestival 2013Kalakan e La Musgana terzo appuntamento all’Etnofestival 2013
Kalakan e La Musgana terzo appuntamento all’Etnofestival 2013 - Musica dal mondo iberico. La cultura basca dei Kalakan, che cantano nella lingua locale, l’euskara....
Musica dal mondo iberico. La cultura basca dei Kalakan, che cantano nella lingua locale, l’euskara. Trio vocale che parte dalla tradizione e amplifica le dinamiche narrative del racconto per canzoni grazie all’uso di una ritmica potente ed efficace.
Nella seconda parte della serata si sono esibiti i La Musgana, storico trio della tradizione del centro della Spagna. Percussioni, chitarra e flauti, da 27 anni raccontano la vita della Meseta iberica con danze, duetti e ballate d’amore.
Questa sera ore 21 in Piazza Sant’Agata termina l’Etnofestival 2013 con gli Evening Star, gruppo formato da vere e proprie star dell’etno europeo. Artisti di cultura francese, spagnola, inglese, irlandese e italiana reinterpretano la musica tradizionale europea in chiave contemporanea. Da non perdere.

Riproduzione riservata ©